top of page

Tendenze capelli Primavera/Estate 2021

Le tendenze primavera estate 2021 parlano chiaro: bisogna sperimentare!

I tagli si fanno sempre più glamour e seducenti, scalati un po’ ribelli ma versatili e grande protagonista sarà la frangia in molteplici versioni..


Per le medie e corte lunghezze la regola sarà donare volume e naturalezza con un taglia un po’ anni ’70 con lunghezze sfilate, la piega mossa e con frangia piena.

Ritorna in scena il cassetto alla francese con punte arrotondate e con il ciuffo pettinato a lato.

Per dare una sferzata di carattere al look, un ‘idea può essere il bob cut, un taglio sempre sfilato con frangia decisa ma che armonizza il volto.

Un classico resta senza dubbio il caschetto con linee nette ed eleganti o proposto con una frangia leggermente irregolare ideale da sfoggiare in estate.


Come abbiamo visto la frangia sarà la vera protagonista del 2021! Viene riproposta la classica frangetta alla francese che dona romanticismo al volto ma anche la frangia corta o baby bangs sta avendo un grande successo.

Con l’arrivo dell’estate ritorna il desiderio di sfoggiare onde morbide, quasi spettinate o le bellissime beach weaves adatte ad ogni forma del viso e ad ogni taglio.

Per chi ha lunghezze importanti può optare per pieghe mosse, eleganti e chic rigorosamente con riga al centro in pieno stile anni ’90 ma in nuove rivisitazioni.


Per dare più carattere ai nostri look possiamo puntare anche su giochi di colore e sfumature, ma non solo: un trend sempre più in ascesa è puntare su colori pastello. C’è chi preferisce avere un tocco di colore solo alcune ciocche, chi punta su uno status e chi invece decide di colorare l’intera chioma.



Molte sono le ispirazioni ma l’importante affidarsi ai professionisti.

Bellessenza può aiutarti a dare una svolta al tuo look con una consulenza mirata.






6 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page