Cuoio Capelluto sensibile? Alcuni Consigli…

Spesso può capitare di ritrovarsi con il cuoio capelluto infiammato, perfino soggetto a desquamazione con prurito.


Ma niente paura: ecco alcuni rimedi per prendersene cura con delicatezza. Inquinamento, stress emotivo e fisico, detergenti aggressivi possono provocare un’alterazione del film idrolipidico, una naturale barriera che protegge il nostro cuoio capelluto da agenti esterni. Questi infatti sono i fattori che generano uno stato infiammatorio che si manifesta con prurito, bruciore, desquamazione e arrossamenti.

Cosa fare? Per un sollievo immediato.. Per lenire il cuoio capelluto sensibile è meglio optare per prodotti ricchi di formulazioni naturali e privi di SLS, i famosi tensioattivi aggressivi. I detergenti migliori sono formulati infatti con una combinazione di tensioattivi dolci che idratano la cute e ricostruiscono il film idrolipidico danneggiato. La linea Opale è ottima per le problematiche cutanee: grazie alla presenza di principi attivi vegetali come il tee tree oil, i semi di ippocastano, olio essenziale di arancio è efficace per la sua azione riequilibrante e purificante.

Lo step preparatorio alla detersione è procedere con uno scrub delicato adatto per cute sensibile. Lo step 1 della Linea Opale contiene delle micro sfere che vanno ad eliminare le squame e il sebo in eccesso.È un trattamento purificante che va applicato su capelli asciutti e non lavati. Dopo la shampoo si può terminare con il fluido alla Canapa. Dona una rilassata sensazione di benessere ed equilibrio e, agisce immediatamente contro il prurito e il bruciore. I semi di canapa sono famosi per la loro azione antinfiammatoria, per contrastare il bruciore, prurito in caso di lesioni quali psoriasi, con dermatite seborroica o anomalie topiche in generale.


Questo step è da applicare con un massaggio delicato dopo la detersione e prima dell’asciugatura! Durante il lavaggio è importante massaggiare con delicatezza la cute, utilizzando spazzole e pettini di legno per evitare peggioramenti.

Da abbinare alla propria hair care routine il trattamento Oxykure con peeling, per un’azione equilibrante e rigenerante. È un trattamento che può rivelarsi utile nel caso in cui la cute sia ipersensibilizzata e il prurito/bruciore sia insopportabile. L’ossigeno puro erogato direttamente sulla cute ha l’effetto di normalizzare la secrezione sebacea e di aiutare ad eliminare la forfora. Inoltre migliora la morbidezza e la lucentezza dei capelli sfibrati e privi di nutrimento.







8 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti