top of page
13052024-Bellesenza-DSC09382.jpg

CHI SIAMO

Nel cuore di Montegrotto Terme, Bellessenza fondata nel 2009, è la prima Hair Spa che si dedica alla cura e alla bellezza di cute e capelli.

Valentina

DOVE HAI TROVATO L'ISPIRAZIONE PER QUESTO LAVORO ? 
Ho sempre sognato di fare un lavoro creativo e dinamico e a soli 15 anni iniziai questo meraviglioso lavoro che dopo più di vent' anni ancora mi emoziona come se fosse il primo giorno! 


Lasciai la scuola di oreficeria per iniziare questo percorso che chiedeva sacrificio e determinazione e per più di 10 anni ho studiato con impegno e sacrificio e a soli 26 anni sono riuscita ad aprirmi un negozio tutto mio! 

COME È NATA BELLESSENZA ?
Bellessenza nasce nel 2009 come prima Hair Spa nel cuore di Montegrotto Terme  volevo DISTINGUERMI dai mille parrucchieri di zona e aprire qualcosa di diverso, di unico.
Un Hair Salon a 360 gradi dove la cliente si possa sentire accompagnata in un percorso di benessere e bellezza questo era ed è il mio obiettivo! 


RACCONTACI QUALCOSA DI TE! 
Mi chiamo Valentina e ho 36 anni, ma me ne sento sempre 20!

Sono una sognatrice (sono del segno dei pesci!), determinata e testarda porto sempre a termine i miei obiettivi e se non li raggiungo non mollo, sono positiva guardo sempre avanti!

Il mio motto? ...l’amore vince su tutto ❤ viva la vita!!

valentina_bellessenza.jpg
marta_bellessenza.jpg

Marta

DOVE HAI TROVATO L'ISPIRAZIONE PER QUESTO LAVORO ? 
La mia ispirazione per questo lavoro risale alla tenera età di circa 5 anni, quando iniziai a tagliare i capelli a tutte le mie bambole, destreggiandomi in varie forme credendo sarebbero ricresciuti.

Da lì mi resi conto che non mi rimaneva che pettinare mamma e zie per gioco, aspettando di crescere e poter sfogare la mia creatività. Posso dire che già da piccola avevo le idee molto chiare in ambito lavorativo, fosse cosi semplice pure per capire se mi vedo meglio bionda o mora! (ride)

COME SEI ARRIVATA DA BELLESSENZA ?

Il mio arrivo a Bellessenza credo sia stato molto rapido e d'impatto, vi racconto perchè: cercavo un posto di lavoro che mi permettesse di esprimermi di più.

 

Una sera una mia amica mi inoltrò un post dove a Bellesseza cercavano un collaboratore, lì presi la palla al balzo e mandai subito un messaggio il mercoledì sera a Valentina; il giovedì ci sentimmo per telefono, al lunedì feci la prova e il lunedì dopo fui già assunta. Come si dice, amore a prima vista.


RACCONTACI QUALCOSA DI TE! 

Mi chiamo Marta e sono la "mezzana"😜. Sono un pò pazza, estroversa, ma paziente e se posso do tutto il mio cuore.

 

Sono anche simpatica, questo lo possono confermare la collega e la titolare e pure le nostre clienti!!

 

13052024-Bellesenza-DSC09477.jpg

Chiara

COME HAI TROVATO L’ISPIRAZIONE?
Sin da piccola sognavo di pettinare le bambole, colorarle, accorciarle, acconciarle, sin da piccola mettere le mani nel capello degli altri per creare qualcosa di meraviglioso mi ha sempre affascinato, in più avendo un capello molto riccio con il quale ho sempre “litigato” mi ha fatto venire voglia di poter aiutare a chi come me non piaceva il proprio capello a renderlo migliore, a renderlo Lucido, morbido cosa che un riccio faceva fatica ad essere… i miei percorsi di studio però non sono stati questi, inizio facendo tutt’altro, la Grafica pubblicitaria, per volere dei miei genitori, ai quali non piaceva la mia prima scelta, la mia passione, così ho proseguito gli studi fino alla maggiore età, e appena finita la scuola, ho cercato qualcuno disposto ad insegnarmi tutto ciò che sapeva di questo mondo così da rendermi ciò che sono ora!!

COME SEI ARRIVATA DA BELLESSENZA ?

Bellessenza l’ho trovata un po’ per caso, abitando a Montegrotto vedevo spesso il salone passeggiando e mentre ero in attesa della mia prima figlia, l’ho frequentato spesso come cliente, (visto che il mio ex posto di lavoro era molto lontano) , e così feci pure con la seconda gravidanza… mi trovai molto bene, persone molto belle e simpatiche, vere professioniste… con il passare dei mesi al rientro della maternità mi resi conto che la distanza casa/lavoro e gestione delle bimbe diventava davvero difficoltosa, così sentendo da sempre un forte legame con questo posto, provai a chiedere se cercassero una nuova collaborazione, e fatalità così fu… ed ora eccomi qui…

 

bottom of page