I 6 colori imperdibili dell’estate 2020!

Biondo sabbia


Sarà il trend principe tra le gradazioni più fredde del blonde. Si tratta di una colorazione nude, estremamente soft e delicata in grado di suggerire luminosità al viso, grazie a qualche sfumatura più decisa sui toni del burro, il tutto per un look elegante e super chic, dall'anima dolce e per niente algida.


Si presta alla perfezione con una base cenere o castana chiara, sia come tinta uniforme su tutta la chioma sia come balayage da concentrarsi maggiormente su punte e lunghezze, lasciando intravedere una piccola porzione di radice per un look ancora più trendy e glam, è un colore indicato soprattutto per chi sfoggia un incarnato nude o chiaro, ma sarebbe meglio evitarlo se si ha una carnagione lunare e dal sottotono freddo o un colorito olivastro, che richiede invece tinte più calde e avvolgenti.


Biondo ambrato




Tra le gradazioni più calde, è senza dubbio il biondo ambrato o warm amber ad avere la meglio,



È un biondo caldo, sui toni del caramello chiaro, che si arricchisce di vibranti sfumature ton sur ton per un look caleidoscopico e avvolgente, ideale per la stagione estiva.

Risulta una scelta vincente per le chiome bionde dalla base non troppo fredda e quelle castano chiare, dalla carnagione media e dal sottotono caldo.




Blush rose


Esiste ancora il mix di biondo e rosa, che da tempo si conferma un match cromatico di grande tendenza, tra i migliori e riusciti di sempre, perfetto da realizzare su una base cenere o biondo freddo.


Chiamato in molti modi, i più famosi sono light strawberry e golden rose, questa tinta tenue e dall'allure glam chic viene scelta soprattutto dalle bionde che desiderano un tocco fashion di originalità, senza però strafare con colori eccessivamente strong e audaci.


La sua resa migliore è su tagli medi, dallo styling mosso per sfumature fairy delicate e raffinate che donano movimento e luminosità alla chioma.

Bronde dorato




Un'altra tendenza sempre molto amata riguarda il mix di di castano e biondo.

La versione di bronde promossa dalla moda capelli dell'estate 2020 è quella dorata, perfetta per illuminare il viso, creare giochi cromatici e dare movimento a chiome castane troppo piatte e monocromo.

Una versione più decisa, avvicinandovi maggiormente alle cromie dei biondi dorati, oppure avvicinarvi a tonalità più scure, per un classico castano gold dall'effetto delicato ma fashion, che il sole estivo renderà ancora più luminoso in modo del

tutto naturale.



Dark caramel



I caramel hair sono da sempre tra le migliori opzioni per donne more e castane che desiderano scaldare e illuminare il colore della chioma, senza necessariamente passare a tonalità sfacciatamente gold.

L'estate 2020 li propone però in una variante più strong!



Il dark caramel infatti, parte da una base castano scura e si arricchisce di sfumature sui toni del caramello bruciato, da concentrarsi soprattutto sulle lunghezze per un risultato sofisticato e chic.







Warm copper


Tra i capelli rossi è senza dubbio la tonalità rame ad avere la meglio. In particolare è la colorazione warm copper la gradazione di rosso vincente secondo la moda capelli dell'estate.

Si tratta di un mix di nuance ramate e color castagna, indicato sia per chi sfoggia capelli rossi sia per le castane che desiderano regalare un twist originale e di carattere alla propria chioma. E che cosa, se non con un irresistibile tocco di rosso rame?

Il risultato è un castano ramato morbido e avvolgente, da sfoggiare solo sulle lunghezze per un effetto più light oppure sull'intera chioma.



E tu che colore indosserai sui tuoi capelli per questa estate 2020?


196 visualizzazioni
  • Facebook - White Circle
  • Instagram - White Circle
  • Pinterest - Bianco Circle

Bellessenza di Marcato Valentina

Via Aureliana, 60 - 35036 Montegrotto Terme PD

P.I. 04380900284   -   Codice Fiscale MRCVNT83C56A001S